Concept
Miss Chef: il primo grandioso premio tutto al femminile firmato Made in Italy. Un palcoscenico che accoglierà tutte le più appassionate Chef in rosa d’Italia e le metterà a confronto per la prima volta nella storia del mondo gastronomico.
Ma chi è Miss Chef ? Miss Chef è, prima di essere cuoca, una donna. Una donna che con sensibilità e vitalità esprime in cucina quello che sente e che vive nel quotidiano: una donna che fonde alla perfezione personalità e professionalità. Una cuoca di carattere e, come si suol dire, con le idee ben chiare, ma al tempo stesso femmina, madre, compagna. Una cuoca la cui cucina sarà semplice e genuina, viscerale, ma, al tempo stesso, creativa, originale e con lo sguardo volto alla tradizione. Una tradizione che sarà quella del futuro. Perché Miss Chef lo possiamo diventare tutte, basta volerlo.
Innanzitutto siate voi stesse: in cucina e nella vita vince chi ha il coraggio di esprimere sè stessa e le proprie idee! A tal proposito un occhio di riguardo al proprio stile non guasta, uno chef deve sempre saper essere sobrio ed accurato: un arbiter elegantiae. E se il proprio look è lo specchio del proprio food concept, sarebbe ancora meglio, vorrebbe dire che ciò che realizzate con passione e dedizione vi rispecchia alla perfezione. Passione e dedizione sono i must have: senza di loro e una buona dose di sacrificio, non si arriva da nessuna parte. Il cibo è nutrimento del corpo e dell’anima: non cercate di stupire con piatti laboriosi ed ermetici, ma puntate sulla genuinità e sulla semplicità. Le cose buone davvero sono quelle che vengono dal cuore. E di cuore noi donne, ne abbiamo da vendere.