Miss Chef Basilicata 2014 Mariangela Petruzzelli

Elezione Miss Chef Lazio 2014

3 settembre 2014 0

Elezione MISS CHEF LAZIO 2014
terza tappa del Tour
martedì, 2 settembre 2014
“TENUTA DI PIETRA PORZIA”
Tel. 06/2076 6341-www.tenutadipietraporzia.it
via di Pietraporzia, n.60-FRASCATI (Rm)

Il tour del concorso nazionale approda anche nel Lazio e si svolgerà il 2 settembre prossimo, nella Città di Frascati (Rm), presso l’accogliente ed elegante struttura ricettiva “TENUTA DI PIETRA PORZIA” (www.tenutadipietraporzia.it) con l’elezione di MISS CHEF LAZIO 2014. La gara laziale si svolgerà con uno show-cooking tra 4 Chef Donne professioniste davanti ad una giuria istituzionale e ad una giuria tecnica formate da esponenti nel campo della cultura, della politica, dell’imprenditoria, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia che eleggeranno MISS CHEF LAZIO 2014. Le selezioni di MISS CHEF ITALIA 2014 si concluderanno con una finale italiana ed un evento internazionale a NEW-YORK-USA nel mese di ottobre prossimo.

La gara per eleggere MISS CHEF LAZIO 2014 si terrà martedì, 2 settembre 2014, presso la Tenuta di Pietra Porzia di Frascati (Rm) e verrà coordinata insieme a Vittorio Giulini, proprietario della Tenuta e di Eleonora Guarino e Michele Russo, rispettivamente direttore ed organizzatore di Tenuta di Pietra Porzia con lo chef-executive della struttura Fabio Campagna. Durante la tappa laziale del tour proseguono le riprese del programma tv MISS CHEF che andrà in onda su piattaforma SKY a partire da fine ottobre 2014 con la regia di ALESSANDRO BARACCO, celebre regista RAI E MEDIASET (che ha firmato programmi tv come “Le iene”, “La talpa”, “L’isola dei famosi”. Autori del format tv MISS CHEF sono Mariangela Petruzzelli e Alessandro Baracco.      

A Frascati verranno fatti due collegamenti radiofonici in diretta con la ICN-Radio di New York-USA che documenterà, dal Lazio verso gli Usa, la kermesse di MISS CHEF LAZIO 2014, grazie all’operato del giornalista italo-americano ANTHONY PASQUALE, speaker ed editore dell’ICN-RADIO, la radio più seguita dagli italo-americani.

Dalle ore 17 del 2 settembre inizierà la gara di MISS CHEF LAZIO 2014 che verrà presentata, insieme al format tv MISS CHEF, anche nel Lazio, da EUSTACHIO CAZZORLA, preparato giornalista gourmet de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e di “Bell’Italia”. La direzione artistica della manifestazione è affidata a MARIANGELA PETRUZZELLI, presidente del Premio MISS CHEF. L’organizzazione del Premio si realizza in sinergia con MAJOR PRESS, agenzia di comunicazione.

QUESTI I NOMI DELLE MISS CHEF LAZIALI IN COMPETIZIONE:
CARLA DI MICHELE
– ristorante “Taverna dell’Olmo”- Civitavecchia (Rm)
SANDRA JACOPUCCI
– ristorante “Gradinoro”- Tarquinia (Vt)
ELSA JAVIER – Roma
SABRINA MAGRELLI – ristorante “Al tettuccio”- Frascati (Rm)

Questi i nomi dei giurati che eleggeranno MISS CHEF LAZIO 2014:

GIURIA ISTITUZIONALE
Presidente Giuria
Pierluigi Pirandello – Avvocato e mecenate d’arte e cultura
Claudio Cerroni-Consigliere Comunale di Frascati (Rm) – delega all’agricoltura
Giovanni Pica – Direttore “Consorzio Frascati”
Francesca Iriti – Funzionario Consiglio Nazionale Magistratura
Giuseppe Ferrara – Regista e Presidente “NCD-Nuova Cooperativa Cinematografica”
Stefano Pironti – Organizzatore e distributore di spettacoli teatrali
Claudia Marini – Presidente “Arte H”

GIURIA TECNICA
Presidente Giuria
Elena Gozzoli
– Chef e responsabile Lady Chef Lazio
Eleonora Guarino – Direttore “Tenuta di Pietra Porzia”- Frascati (Rm)
Anthony Pasquale – Giornalista ICN Radio New York-USA
Guglielmo Quagliarotti – Giornalista “Il Messaggero” e stampa del turismo
Fabio Polli – Direttore Responsabile “Il Tuscolo”
Grey Es-Artista
Rita Chiaramonte – Docente di letteratura 

La gara culinaria si svolgerà nell’arco di due ore. Le Chef dovranno realizzare un piatto seguendo le linee guida del celebre compendio di arte gastronomica di Pellegrino Artusi rielaborandolo in base alle tipicità e prelibatezze dell’ottima cucina regionale  laziale. Dalle ore 21 del 2 settembre seguirà una cena di gala a cura della “Tenuta di Pietra Porzia” e del suo chef-executive Fabio Campagna.

La kermesse prevede la proclamazione di  Miss Chef Lazio 2014 intorno alle ore 20 del 2 settembre.  

In apertura della kermesse vi saranno i saluti di: Alessandro SpallettaSindaco Città di Frascati (Rm); Giovanni Pica-Direttore “Consorzio Frascati”; Mariangela PetruzzelliPresidente MISS CHEF;  Eleonora Guarino-Direttore “Tenuta di Pietra Porzia”.MARIANGELA PETRUZZELLI, presidente del PREMIO e giornalista esperta di enogastronomia, ha dichiarato : “Nel 2014 MISS CHEF® è cresciuta anche grazie alla sua presenza a CASA SANREMO, location prestigiosa ed autorevole dove abbiamo ottenuto numerosi consensi. Dopo l’edizione 2013, che ha avuto molto successo, a partire dall’estate 2014, il Premio è cresciuto grazie ad una squadra di lavoro ben consolidata, che ringrazio sin d’ora, divenendo un progetto itinerante in Italia che è partito dalla Puglia, toccando molte regioni d’Italia. Sta nascendo anche un programma televisivo tematico. Sono felice che il premio giunga anche nel Lazio, regione d’adozione in cui vivo dal 2007 e che la gara per eleggere MISS CHEF Lazio 2014 si tenga a Frascati, città accogliente, trionfo del buon vino Frascati”.