Miss Chef Puglia 2014 Mariangela Petruzzelli

MISS CHEF® 2014 in USA

6 ottobre 2014 0

CONFERENZA STAMPA…in convivium
di presentazione
MISS CHEF
® 2014 in USA
New York-dal 9 al 15 ottobre 2014

lunedì, 6 ottobre 2014-ore 18,30
BLACK PEPPER-Ristorante (www.blackpepperbbq.it)
Via Vincenzo Verrastro, n.5G – POTENZA
seguirà aperitivo-buffet

MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, di origine lucana, presidente e direttrice artistica del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.

Nel 2014 MISS CHEF® cresce per diventare, da questa estate, un format itinerante in giro nella nostra Bell’Italia per giungere fino a NEW YORK-Usa dal 9 al 15 ottobre prossimi, con l’inaugurazione della sua prima edizione internazionale. Il Premio MISS CHEF®, con la sua formula innovativa e dinamica, vuole contribuire ancor più a sottolineare il valore socio-culturale dell’italianità, vuole raccontare, con efficacia ed estro, i territori della nostra bella Italia con tutte le sue eccellenze eno-gastronomiche, tradizioni e tipicità, partendo dalla bravura e dall’intraprendenza delle Donne Chef italiane, sempre prime donne anche oltre la Cucina ed ancora poco conosciute al grande pubblico.

MISS CHEF® approderà a New York-Usa, nel periodo delle celebrazioni del Columbus Day, per dare vita alla sua prima edizione internazionale in una formula di un festival all’insegna del trionfo dell’Italian Style. MISS CHEF® in USA si svolgerà in sinergia con l’Associazione “Terra Nostra” e con il supporto dell’Associazione “Bernaldesi d’America” e della “Confederazione dei Campani USA”.

Il programma americano della kermesse MISS CHEF® sarà ricco ed intenso basandosi su eventi variegati e prestigiosi tra cui: una gara culinaria tra Chef Donne professioniste italo-americane giudicate da due giurie, una tecnica ed una istituzionale che si volgerà, domenica 12 ottobre, presso il celebre ristorante italiano di Brooklyn “MARCO POLO”;  la MISS CHEF lucana, Maria Antonietta Santoro verrà dall’Italia a NY insieme a tutto lo staff di  MISS CHEF® per cucinare in show-cooking un piatto dedicato al sindaco di NY, BILL DE BLASIO per celebrare la conterraneità lucana in occasione del cocktail party che si svolgerà, lunedì 13 ottobre, presso il Consolato Generale d’Italia a NY, anche alla presenza del nostro Console Natalia Quintavalle; sempre nel giorno 13 ottobre, MISS CHEF®  parteciperà ufficialmente alla Columbus Parade sulla 5th Avenue a New York facendo sfilare sul red carpet alcune MISS CHEF italiane ed alcune MISS CHEF italo-americane con cappello e fasce; vi sarà una postazione MISS CHEF® con tutti i suoi partner per interviste e meeting accanto alla postazione, in Columbus Parade, del celebre quotidiano italo-americano AMERICA OGGI e dell’ICN-Radio NY, media partner international di MISS CHEF®. L’evento  MISS CHEF® a New York sarà protagonista di due puntate speciali, della durata di 40’, del format tv MISS CHEF che andrà in onda da novembre 2014.

La conferenza stampa di presentazione MISS CHEF® 2014 in USA si svolgerà lunedì, 6 ottobre 2014, dalle ore 18,30, presso il Ristorante “BLACK PEPPER” (www.blackpepperbbq.it), situato in via Vincenzo Verrastro, n.5G, a POTENZA. 

Relatori della conferenza stampa..in convivium saranno: MARIANGELA PETRUZZELLI- presidente Premio MISS CHEF® che introdurrà i lavori e modererà gli interventi; MARIA ANTONIETTA SANTORO-chef-executive  ristorante “AL BECCO DELLACIVETTA”-Castelmezzano (Pz) e presidente di giuria tecnica del Premio MISS CHEF® Basilicata 2014; CORRADO GIARDINA-presidente dell’Associazione “TERRA NOSTRA”; GIANNI CAPALBI-segretario generale di “LUCANIA FINE FOOD”. Interverrà: FORTUNATO MASSIMILIANO LA FRANCO-assessore al patrimonio della Provincia di Napoli.

Saranno presenti i componenti lo staff di MISS CHEF® 2014; i rappresentanti dei partner della kermesse.

Si svolgerà anche un collegamento in diretta con New York-Usa tramite la nota ICN-radio, media partner di MISS CHEF® e con il suo speaker giornalista ANTHONY PASQUALE che intervisterà MARIANGELA PETRUZZELLI-presidente di MISS CHEF®.

Seguirà un aperitivo buffet gentilmente offerto dallo staff dell’accogliente e dinamico ristorante “BLACK PEPPER” .

La S.V. è invitata alla conferenza stampa.

Scarica l’invito alla conferenza stampa