locandina Premio Caramia Miss Chef

MISS CHEF® Quinta edizione del Premio Vincenzo Caramia

25 settembre 2017 0

MISS CHEF®, la nota competizione internazionale fra Donne Chef professioniste, ideata e prodotta dalla giornalista ed autrice tv, Mariangela Petruzzelli, è partner del “V° Premio Vincenzo Caramia”-“Pioniere dell’Enogastronomia Martinese”, che si svolgerà il 26 settembre, alle ore 20, presso il ristorante America del Park Hotel San Michele, a Martina Franca (TA). Il “Premio Vincenzo Caramia” 2017 verrà assegnato alle Tre Lady Chef Stellate di Puglia: Maria Cicorella, Antonella
Ricci e Teresa Galeone con la seguente motivazione : “Le donne son venute in eccellenza di ciascun’arte ove hanno posto cura”- Ludovico Ariosto Nessun’altra citazione può meglio esprimere la loro professione, il loro impegno e abnegazione. Dell’arte culinaria, le Donne sono la punta di diamante, la vetta dell’iceberg di un meraviglioso mondo in cui esprimono passione e maestria.

MISS CHEF® non poteva mancare alla kermesse visto che le sue eccellenti protagonisteLocandina V° Premio sono le tre Chef stellate della Regione Puglia, tra cui la Chef Maria Cicorella che nel 2014 fu autorevole presidente della giuria tecnica a MISS CHEF® Puglia 2014 che si svolse a Fasano (BR) presso la Tenuta Le Monacelle. La sera del 26 settembre si ricorderanno l’operato di Caramia, la sua vita e ilsuo impegno professionale profuso nella diffusione della cultura e della valorizzazione del territorio e dei prodotti ad esso collegati. Il progetto nasce dall’esigenza di Giuseppe, figlio di Vincenzo Caramia, titolare della Phain Promoter, di mantenere vivo il ricordo di un uomo che tanto ha dato
alla società civile nel settore enogastronomico, alla famiglia come caposaldo e a tutti i conoscenti, amici e familiari come contributo umano, sociale e professionale. Il Premio, come per le passate Edizioni, consiste in un importante oggetto di pregiata fattura di maioliche grottagliesi, ispirato alle Lady Chef. Durante la cena di gala si svolgerà la presentazione delle Lady Chef tramite dei video sulla loro vita professionale che verrà proiettato su di un maxi schermo.

Seguiranno: un coking-show ad opera delle tre Chef stellate, una spiegazione sulla storia e
l’assegnazione della “Stella Michelin”. Carmen D’Incecco della ASD NOMEDIA presenterà la kermesse. Il menu’ della cena di gala è a cura di Giuseppe Caramia e del degustatore AIS Dr. Rudy Lazzaro. La musica verrà eseguita live al pianoforte da Palma Esposito.
Ad arricchire l’evento vi saranno una mostra fotografica, dal titolo “UNO_ Ricerche Visive”, di Silvia Caramia; un’esposizione di ceramiche d’autore a cura di Giuseppina Alfieri.

Il ricavato della cena di gala verrà devoluto a favore della LILT- Sezione di Taranto. La
manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia, dal Comune di Martina Franca, da “Prodotti di Qualita’ Puglia”. Saranno presenti: istituzione pubbliche, politiche, giornalisti, food bloggers, gastronomi, tv nazionali e locali.

Scarica Locandina